Programma Edizione 2017

Programma Edizione 2017

L'alba di una nuova Era

Il Cento Carnevale d'Europa sfila nel suggestivo centro storico della Città di Cento, dove le splendide creature di cartapesta fanno il loro spettacolo di maschere e gruppi in costume in una cornice davvero unica, quella di piazza Guercino. Ogni domenica di carnevale dalle ore 14 alle ore 18.30 C.so Guercino e la sua piazza sarà infatti un tripudio di maschere, colori,animazione, musica e balli per festeggiare al meglio la "festa più pazza dell'anno". L'ultima domenica di carnevale in calendaro ci sarà il Gran Finale con la proclamazione e premiazione del carro vincitore, il tradizionale testamento e nel piazzale della Roccail suggestivo rogo di Tasi, maschera tradizionale centese per finire con il coinvolgente spettacolo piromusicale che chiude in bellezza l'evento carnevalesco. Oltre alla travolgente sfilata in corso Guercino, il pubblico potrà  assistere allo spettacolo sul palco centrale di piazza Guercino, con scatenati gruppi musicali, testimonial famosi ma soprattutto il caloroso e colorato gruppo di ballerine e percussionisti brasiliani, a suggellare lo storico gemellaggio con il famoso con Carnevale di Rio de Janeiro. Oltre allo spettacolo carnevalesco in sfilata e sul palco di piazza Guercino, il Cento Carnevale d'Europa si arricchisce anche di eventi collaterali che offrono al turista tante allettanti proposte turistico - culturali e non solo. Da eventi sportivi, a iniziative enogastronomiche, dall'arte al ballo, da incontri didattici ad aperitivi culturali, saranno davvero tante le proposte che il turista potrà scegliere per trascorrere nel migliore dei modi il weekend di festa ed avere un assaggio di quello che questa "terra godereccia" può offrire anche durante l'anno.

Per l'edizione 2017 i carri di prima categoria in sfilata saranno: “I Toponi”, campione in carica con “Fermate il mondo! Io voglio scendere ...”” a seguire “Il Risveglio” col carro “Ridateci il Pirata!”, poi l’Associazione “I Ragazzi del Guercino” con il tema“La Natura è Madre”, mentre “Sculason che Riscatto” presenterà “DOC DOP IGP- occhio, le bufale sono qui”, per finire con “Mazalora” con “Trump il Re della giungla”.

Emittente ufficiale per l'edizione 2017 sarà ancora una volta Radio Bruno, con cui il Cento Carnevale d'Europa rinnova il connubio di successo. Alla conduzione, tornerà la storica madrina del nostro Carnevale, a vent'anni di distanza dalla sua prima apparizione: con Jo Squillo, talento, bellezza e simpatia sono assicurati. Così come ritornerà la Mirko Casadei Orchestra, per il terzo anno consecutivo "band ufficiale" della manifestazione: ci sarà da divertirsi!

La giornata di inaugurazione del 12 febbrazio avrà un inizio scoppiettante, con l'arrivo a Cento di Mr Enjoy Gianluca Vacchi, Re dei Social e icona del lifestyle italiano nel mondo.

 

Per la seconda giornata, quella del 19 febbraio, un altro grande personaggio che ha fatto impazzire il mondo social con il suo tormentone "Andiamo a comandare": Fabio Rovazzi!

Per la terza giornata di sfilate, che si terrà domenica 26 febbraio, l’ospite d’onore sarà Deborah Iurato, recente vincitrice di Amici 13 e rivelazione di Tale e quale Show, varietà di RaiUno condotto da Carlo Conti. Per la stessa giornata è prevista la presenza di Emanuela Iaquinta, sensuale regina del gossip calcistico.

Ultima novità di questa che si prospetta come un'edizione che fa dell'innovazione un punto fisso: negli spazi astanti il Piazzale della Rocca prenderà posto una stupenda Ruota Panoramica, tra le strutture più grandi mai realizzate al mondo, perfetta per poter ammirare la sfilata dei nostri Giganti di cartapesta da una posizione suggestiva e di privilegio.

Potete infine consultare le tante iniziative che si terranno lungo il mese di sfilate e direttamente collegate all'evento del Carnevale consultando la sezione EVENTI COLLATERALI.

I nostri sponsor

Vuoi diventare sponsor anche tu? clicca qui


News dal Carnevale